I Nostri valori

Riservatezza

Humanitas Assistenza garantisce la massima riservatezza delle informazioni ricevute in qualsiasi momento, siano esplicitamente comunicate dal cliente o ricevute nell’esercizio del servizio.
Tutti i nostri operatori sono tenuti al rispetto del segreto professionale.

Continuità

I nostri piani assistenziali sono programmati concordando con gli assistiti e con i componenti della famiglia le soluzioni più idonee per le specifiche situazioni. Ogni intervento può essere richiesto ad ore, a prestazione, per brevi periodi, saltuariamente o in maniera continuativa, anche 24 ore su 24. In ogni caso garantiamo il regolare svolgimento del servizio con costanza e continuità.

Adattamento alla situazione

Ogni famiglia ha esigenze differenti, diverse abitudini e stili di vita.
Nel rispetto di queste differenze proponiamo dei piani assistenziali personalizzati per i bisogni del singolo assistito e di tutto l’ambiente familiare.
Per rispondere ai casi complessi e diversificati, nel rispetto della dignità della persona, ci impegniamo a ricercare soluzioni flessibili ed adattabili alle specifiche situazioni.

Tempestività

Siamo consapevoli che spesso le situazioni in cui c’è bisogno di un intervento assistenziale si verificano improvvisamente. Gli interventi di assistenza vengono programmati e messi in opera sempre nel minor tempo possibile, tenendo conto anche del carattere d’urgenza delle richieste. Anche nel caso di un intervento già in essere, qualsiasi variazione nelle esigenze dell’assistito viene comunicato tempestivamente e gestito concordando con chi richiede i nostri servizi eventuali variazioni nelle modalità del piano assistenziale nel minor tempo possibile.

Efficienza

I nostri interventi di assistenza, che sia domiciliare o ospedaliera, si propongono di fornire un aiuto concreto ai nostri assistiti in tutte le varie fasi necessarie. Per questo non ci limitiamo a coprire i bisogni manifestati dal cliente, ma i nostri operatori hanno sempre uno spirito propositivo e grazie alla loro esperienze e professionalità riescono a suggerire, caso per caso, l’approccio migliore per il paziente.